caste-2-web

L’Associazione Italiana Trekking Fotografico (AITF) Foto Trek è una realtà nata con l’intento di promuovere l’arte della fotografia e la cultura dell’immagine in tutte le sue forme con particolare attenzione alla fotografia di natura. Numerosi sono i viaggi fotografici e i workshop organizzati in Italia e all’estero, Foto Trek, promuovendo la documentazione fotografica e la conoscenza degli angoli più remoti del pianeta conduce i propri associati in luoghi meravigliosi con lo scopo di unire la cultura fotografica con l’amore per la Natura, la salvaguardia ambientale e il rispetto della flora e della fauna delle aree protette.

Dell’associazione fanno parte categorie diverse di fotoamatori, artisti, fotografi professionisti, trekkers, amanti della montagna, guide, escursionisti, tutti accomunati dalla passione per la fotografia.

Il nostro impegno si concentra nella divulgazione culturale e nella promozione di attività che stimolino il confronto tra i soci, la loro crescita personale, la ricerca e la creatività nell’ambito dell’arte fotografica.

Attraverso la ricca offerta formativa annuale i nostri associati possono acquisire nuove competenze in ambito fotografico e specializzarsi nello stile e nell’ambito artistico che più li interessa (ritratto, still life, paesaggio, notturna, sportiva ecc ).